Articolo 1- Oggetto

  1. Le presenti condizioni generali d’uso si riferiscono all’accesso  e all’uso del sito, accessibile mediante l’url : www.humanlandia.it  e solo ed esclusivamente a questo (d’ora in avanti il Titolare).
  2. Il presente sito è di proprietà di una persona fisica: per informazioni o contatti inviare una mail a info@humanlandia.it
  3. I contenuti e le informazioni pubblicate sul sito web sono fornite esclusivamente per uso personale e a scopi informativi.
  4. I contenuti e le informazioni possono essere modificate in qualunque momento e senza preavviso. Humanlandia.it  non presta alcuna garanzia (esplicita o implicita) in merito all’esattezza, all’integrità e all’attualità delle informazioni pubblicate sul sito web www.humanlandia.it , malgrado utilizzi tutte le precauzioni durante la raccolta di quest’ultime, consultando fonti ritenute sicure: benché le informazioni fornite siano ritenute accurate, non si dichiara o si garantisce che le informazioni rese accessibili attraverso questo sito non contengano errori, né che il sito sia completo o aggiornato.
  5. Humanlandia.it mette a disposizione questo sito e i suoi contenuti così come sono e non fornisce alcuna dichiarazione né di garanzia né di alcun genere in merito.
  6. L’accesso al sito e il suo uso presuppone la lettura, la conoscenza,  e l’accettazione di queste condizioni generali d’uso.

Articolo 2 – Proprietà intellettuale

  1. I contenuti presenti  sul sito web quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini , le fotografie, i dialoghi, le musiche , i suoni, i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi, ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato,  pubblicato sul sito medesimo, compresi i menu,  le pagine web,  la grafica, i colori,  gli schemi,  gli strumenti, il carattere e il design del sito, i diagrammi, i layouts, i metodi, i processi,  le funzioni e il software  che fanno parte del sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni diritto di proprietà  intellettuale del Titolare o di eventuali terzi dallo stesso contrattualizzati. È vietata la riproduzione  in tutto o in parte , in qualsiasi forma,  del sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del Titolare.
  2. L’utente è autorizzato unicamente a visualizzare i sito e i suoi contenuti fruendo dei servizi ivi disponibili. L’utente è inoltre  autorizzato a compiere  tutti quegli atti di  riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio,  che sono considerati transitori e accessori, parte integrante e  essenziale della stessa visualizzazione  e fruizione del sito,  e dei suoi contenuti e  tutte le altre operazioni di navigazione sul sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo.
  3. L’utente è autorizzato  ad eseguire riproduzioni, su qualsiasi supporto, di parti del sito  e dei suoi contenuti  previo accordo con il Titolare: l’autorizzazione verrà rilasciata unicamente qualora si tratti  di operazioni di riproduzione  comunque eseguite per finalità  INFORMATIVE e NON COMMERCIALI, a fine divulgativo, per scopi leciti  e citando esplicitamente la fonte  e nel rispetto  del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale  e degli autori delle singole opere contenute nel sito.

Articolo 3 –  Utilizzo del sito e responsabilità dell’utente

  1. L’accesso e l’uso del sito, la visualizzazione delle pagine web, compresa la comunicazione con il Titolare, costituiscono attività condotte dall’utente unicamente per uso personale, estranee a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.
  2. L’utente è personalmente responsabile per l’uso del sito e dei suoi contenuti. Il Titolare infatti  non potrà essere considerato responsabile  dell’uso non conforme alle norme delle leggi vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave.
  3. Ogni materiale scaricato, o altrimenti ottenuto, attraverso la fruizione del sito è a scelta e a rischio dell’utente, pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati  risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata al Titolare.
  4. Il Titolare ha provveduto ad adottare ogni ragionevole accorgimento per evitare che siano pubblicati sul sito  contenuti ed immagini che possano essere ritenuti lesivi del decoro, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le possibili forme e espressioni. In ogni caso, qualora  i suddetti contenuti siano da qualcuno ritenuti lesivi della sensibilità religiosa o etica o del decoro, l’utente interessato è pregato di comunicare tale condizione al Titolare, il quale tuttavia avverte che ogni eventuale accesso ai contenuti considerati lesivi  o offensivi avviene da parte dell’utente a proprio insindacabile giudizio e a sua esclusiva e personale responsabilità.
  5. Ad integrazione del precedente Art. 1 Comma 4 qui riportato, si conferma che il Titolare ha certamente adottato ogni utile precauzione affinché tutte le informazioni presenti sul sito siano corrette, complete e aggiornate; tuttavia lo stesso non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità rispetto all’ accuratezza  e alla completezza dei contenuti pubblicati sul sito, salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Qualora un utente riscontrasse errori o mancati aggiornamenti delle informazioni presenti sul sito è pregato  di comunicarlo a info@humanlandia.it.

Articolo 4 – Esclusione di responsabilità

  1. Il Titolare non potrà essere tenuto responsabile dei danni conseguenti al mancato utilizzo del sito a causa dell’errato  o mancato malfunzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il malfunzionamento dei server e di altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete  internet.

Articolo 5 – Link di altri siti

  1. Il sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti  web che non hanno alcun collegamento con lo stesso. Il Titolare non controlla né monitora tali siti web, non ne garantisce pertanto in alcun modo i contenuti e la gestione dei dati e declina ogni responsabilità per l’esattezza, l’integrità e la legalità del contenuto di tali pagine web, così come per tutte le offerte o servizi da esse proposte. L’utente dovrà pertanto leggere attentamente le condizioni d’uso dei siti terzi visitati e le relative privacy policy, in quanto le presenti condizioni d’uso e la privacy policy si riferiscono  unicamente al presente sito.

Articolo 6 – Link in altre pagine web

  1. Il presente sito può essere raggiunto anche attraverso siti terzi dove sarà presente un link  o banner per accedere al sito. L’attivazione di link su siti terzi verso il presente sito è concessa previo consenso ed autorizzazione del Titolare che potrà essere richiesta contattando  l’indirizzo mail info@humanlandia.it
  2. L’attivazione di link non autorizzati legittimerà il Titolare ad agire per l’immediata disattivazione dei link illegittimi e al fine di tutelare il buon nome del Titolare e dei suoi servizi. È in ogni caso vietata l’attivazione di collegamenti ipertestuali  profondi (quali deep frames o deep links) al sito ovvero l’uso non autorizzato  di meta-tags.

Articolo 7 – Marchi

  1. Tutti i marchi e i segni distintivi presenti sul sito, anche relativi alle singole attività svolte dal Titolare, sono esclusiva del Titolare medesimo.
  2. Il Titolare ha facoltà dell’uso esclusivo dei suddetti marchi. Pertanto, qualsiasi uso non consentito, non autorizzato e/o non conforme  alla legge è severamente vietato e comporta conseguenze legali. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi e ogni altro segno distintivo presente sul sito per trarre indebitamente, anche indirettamente, un vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza dei marchi del Titolare o in modo da provocare pregiudizio agli stessi e al Titolare.
  3. Il dominio www.humanlandia.it così come le varie  declinazioni e i sottodomini sono di proprietà del Titolare. Nessun utilizzo, anche indiretto, è consentito salva specifica autorizzazione scritta del Titolare.

Articolo 8 – Trattamento dei dati

  1. I dati dell’utente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa  in materia di protezione dei dati  personali, come specificato  nell’apposita sezione  contenente l’informativa ai sensi  dell’art. 13 del Regolamento  UE 2016/679 ( Privacy Policy). Per maggiori informazioni accedere  alla privacy policy  del sito  al link: http://www.humanlandia.it/norme-sulla-privacy/